Tipologie chiusure camino

LE NOSTRE STRUTTURE

Il nostro telaio standard, in ferro grezzo non verniciato e con presa d'aria regolabile, è costituito da un tubolare con uno spessore di circa 3 cm + asole laterali per il fissaggio lunghe circa 7 cm.

Le asole vanno avvitate internamente alle pareti del camino tramite tassello e viti.

I telai angolari sono costituiti da 2 lati (solitamente un laterale fisso e un'anta frontale) che vanno assemblati e avvitati.

Il fissaggio è molto semplice sia per quanto riguarda il telaio che il vetro ceramico, forniamo comunque le istruzioni necessarie quando viene spedita (o ritirata personalmente) la merce.

Sconsigliamo di ordinare le strutture in ferro già verniciato quando sono da spedire per evitare che durante il trasporto si rovini la verniciatura e poi potrebbe risultare difficile trovare il colore identico per eventuali ritocchi. Anche la scelta del colore preferiamo che sia personalmente il cliente a farla onde evitare malintesi.

La verniciatura è comunque molto semplice: basta recarsi da un qualsiasi ferramenta e procurarsi delle bombolette spray con vernice resistente alle alte temperature.

Anche il fissaggio del vetro è semplice e veloce: il vetro ceramico va fissato all'anta dopo aver posizionato l'apposita guarnizione piatta adesiva che forniamo lungo tutto il perimetro della battuta.

Una volta posizionato con attenzione il vetro, si applica altra guarnizione piatta adesiva in corrispondenza delle placchette in ferro, di modo da evitare il contatto diretto vetro/ferro, infine si avvita senza esagerare per evitare che si rompi il vetro.

Tra muro e telaio non è necessaria nessuna guarnizione, qualora ci fossero delle piccole fessure magari dovute anche a irregolarità della superficie, basterà sigillarle con del silicone refrattario, anch'esso facilmente reperibile in qualunque ferramenta.